Voce di Napoli | Navigazione

Maria De Filippi al Festival di Sanremo: “Ecco perché non ho voluto un cachet”

Finalmente Maria De Filippi ha spiegato per quale motivo non ha ricevuto alcun cachet per la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2017. E’ noto, infatti, che la conduttrice non ha voluto ricevere denaro per condurre la kermesse musicale.

Maria De Filippi al Festival di Sanremo: "Ecco perché non ho voluto un cachet"

In molti fino ad oggi si erano chiesti per quale motivo la De Filippi non avesse avuto un compenso. La regina degli ascolti, in conferenza stampa, ha spiegato che lei in tutti i programmi in cui è stata ospite in Rai, ha sempre partecipato a titolo gratuito
“In realtà io non ho mai preso un compenso in Rai, mai, ho sempre partecipato a titolo gratuito in tutte le trasmissioni in cui sono stata invitata. E vale anche per le trasmissioni di Mediaset, quelle in cui sono apparsa come ospite”.

Ha poi dichiarato che il suo è stato un ruolo marginale, anche per questo non sarebbe stato giusto ricevere un compenso:
“Ritengo che quando io faccio un mio programma io a quel programma lavoro dalla A alla Z, ed è un lavoro totale, vero e importante. In questo caso il lavoro di Sanremo è stato fatto principalmente da Carlo, e il mio apporto è simile a quello che ho potuto dare in altri programmi non miei. Sono arrivata ed ho trovato scalette definite, contenuto stabilito, canzoni scelte, cover scelte, profili dei cantanti scritti, ospiti decisi. Si tratta solo di gestirlo, senza che io debba capire o dare la chiave di azione. Ed è per questo che non ho chiesto un cachet”. 

Maria De Filippi stupisce ancora una volta tutti, dimostrando di essere una grande professionista. Al termine del Festival di Sanremo ha ricevuto molte critiche positive, in tanti ritengono la sua partecipazione alla kermesse musicale un vero successo.

Festival di Sanremo 2017, il trionfo di Maria De Filippi sul palco dell’Ariston