Da Frattamaggiore a Penne in 4×4 per aiutare le persone intrappolate nelle loro case per l’emergenza neve che ha colpito l’Abruzzo. La spedizione è stata organizzata dall’associazione “Fuoristradisti in Emergenza – Campania” che venerdì 28 gennaio è partita dalla provincia di Napoli per portare viveri, coperte, stufe, farmaci e cibo per animali, in provincia di Pescara.
«Abbiamo contattato Lorenza De Vincenzo, l’assessore ai servizi sociali della città di Penne – racconta al Mattino Raffaele Della Volpe, che ha capitanato la squadra di cinque fuoristrada – e dietro le sue indicazioni abbiamo organizzato la partenza. Una volta arrivati, accompagnati da una persona del posto, abbiamo raggiunto i bisognosi porta a porta, nelle frazioni Penne e di Farindola».
La spedizione ha visto come protagonisti anche Ciro Minichini, Federico Irio, Annalisa Vivese, Daniele Scrima e Giovanni Sullo che hanno consegnato tutti i beni raccolti grazie alla generosità dei frattesi e degli abitanti di Ischia, Afragola, Montella e Benevento. L’associazione fa sapere che chiunque voglia donare qualcosa può ancora farlo: i fuoristradisti sono già pronti a ripartire, venerdì 3 febbraio, verso la tendopoli per il terzo viaggio. Il 21 gennaio è stata la volta della tappa ad Amatrice. «Consegneremo tutto porta a porta – rassicura Raffaele – per dimostrare a coloro che con sacrifici hanno donato e doneranno ancora che i loro sforzi non saranno vani. E anche per far vedere che noi fuoristradisti non sempre inquiniamo e possiamo fare qualcosa di buono».
