Voce di Napoli | Navigazione

Omicidio Materazzo, Luca verso la Svizzera spunta una nuova pista

Una nuova pista è spuntata per l’omicidio Materazzo. Sono trascorsi quasi due mesi da quando si sono perse le tracce di Luca Materazzo, accusato di aver ucciso il fratello, inferendogli più coltellate. E adesso ci sarebbero due testimonianze che riferiscono di aver visto un ragazzo molto simile all’immagine diffusa dalla polizia.

Omicidio di Chiaia, polizia diffonde foto di Luca Materazzo

Luca Materazzo, in fuga dallo scorso 9 dicembre, avrebbe cambiato look. Diversi testimoni avrebbero detto di averlo visto tra il comune di Dongo, situato sulla costa nord occidentale del Lago di Como, e il confine con la Svizzera. una donna ha dichiarato di aver incontrato un ragazzo molto simile al giovane napoletano, ma con capelli e barba lunga.

Il presunto assassino potrebbe aver deciso di farsi crescere i capelli per cambiare immagine. Secondo le testimonianze, avrebbe scelto anche una nuova montatura di occhiali, che nella foto diffusa dalla polizia è sottile e leggera. Fausto Lamparelli, dirigente della squadra mobile, sta indagando per trovare, a seguito delle segnalazioni ricevute, nuove tracce da seguire. Per ora non ci sarebbero riscontri.

La pista che Luca Materazzo possa essere fuggito tra la Lombardia e la Svizzera, però, avrebbe una ragione, il 36enne ha alcuni parenti in Nord Italia. Inoltre, gli inquirenti sono sempre più convinti che il ragazzo sia stato aiutato da qualcuno a fuggire, probabilmente una persona di cui si fida, che gli avrebbe dato documenti falsi e un mezzo per lasciare Napoli.