Voce di Napoli | Navigazione

Cardito, 23enne accoltella un clochard: arrestato dai carabinieri

Entra nella “dimora” del clochard e lo accoltella più volte. È accaduto a Cardito, dove un giovane di 23 anni si è intrufolato nella tenda in cui dimora la vittima per aggredirlo con violenza e colpirlo in più punti.
Il criminale, Giovanni Morella, è stato tratto in arresto dai Carabinieri del nucleo Operativo e Radiomobile di Casoria. Il 23enne, di Napoli ma residente a Caivano, è già noto alle forze dell’ordine.

Cardito, 23enne accoltella un clochard: arrestato dai carabinieri
Morella ha raggiunto il clochard 46enne nella tenda da campeggio dove dimora, allestita nei pressi del centro commerciale “La Masseria” di Cardito. Appena entrato, il 23enne ha estratto un coltello a serramanico e scagliatosi contro l’uomo, l’ha accoltellato  più volte.
Poi si era allontanato a piedi raggiungendo una casa li vicino, dove è stato raggiunto dai Carabinieri, allertati dai padroni dell’abitazione. Sembrerebbe che i due già si conoscessero e che la vicenda sia accaduta a causa di vecchi dissapori.

L’arma è stata rinvenuta e sequestrata dai militari mentre la vittima è stata portata d’urgenza all’Ospedale di Frattamaggiore, dopo l’intervento dei soccorsi. I medici hanno riscontrato un “trauma cranico non commotivo con frattura parete orbitale sx e ferite da punta e taglio per il corpo, una delle quali penetrante nel retto inferiore della parete addominale”. Il clochard è stato ricoverato per accertamenti e nonostante la grave e violenta aggressione non è in pericolo di vita. Morella è stato arrestato e condotto presso la casa circondariale di Poggioreale.