Poco prima del fischio d’inizio del match Napoli-Fiorentina, gli ultras del Napoli si sono resi protagonisti di un bel gesto nei confronti dei terremotati. Si sta disputando allo stadio San Paolo la partita di quarti di finale di Coppa Italia.

I tifosi del Napoli hanno voluto dedicare la parte iniziale della partita, alle zone del centro Italia, che stanno vivendo momenti terribili e sono state colpite da devastanti terremoti e catastrofi ambientali. Così hanno esposto uno striscione in curva, dove si invita tutti i calciatori a donare l’1% dei loro stipendio a favore dei terremotati. “Calciatori, Presidenti, Dirigenti e Allenatori, devolvete l’1% netto a terremotati e senza tetto ed avete vinto lo scudetto“.
Queste e molte altre sono le dimostrazioni del mondo del tifo che vanno raccontate. Quelle a favore dei più deboli. Invitare i calciatori a donare qualcosa per i terremotati non è una brutta idea, sebbene non si possa costringere nessuno a fare beneficienza, non è detto che questo gesto dei tifosi azzurri, non raggiunga il risultato sperato.
