Un uomo di 31 anni di Forio d’Ischia ha filmato i dipendenti dell’Inps durante l’orario di lavoro con il suo smartphone per dimostrare con una prova concreta l’inattività dei funzionari.

Dopo averli ripresi ha postato il filmato sulla sua pagina Facebook, commentando il tutto con pesanti accuse. Il video è diventato immediatamente virale e ha fatto il giro del Web. Così ne sono venute a conoscenza le persone coinvolte, apprendendo la notizia da amici e parenti. Immediata la denuncia a carico del soggetto presso il Commissariato dell’isola che ha identificato prontamente il responsabile. L.F. è stato denunciato per diffamazione, molestie ed illecito trattamento dei dati personali. Forse il suo intento era dimostrare che gli impiegati pubblici sono “fannulloni” come ha riportato nei commenti con toni piuttosto accesi, però così facendo è stato lui a pagare a caro prezzo questa invettiva nei loro confronti.
Per ora “il regista” è a piede libero ma dovrà comunque sottoporsi a regolare processo dove, con molta probabilità, gli sarà chiesto un risarcimento danni da parte dei protagonisti di questa spiacevole vicenda.
