Voce di Napoli | Navigazione

Omicidio di Chiaia: venti abitazioni perquisite per trovare Luca

Luca Materazzo è accusato per la morte del fratello Vittorio. Dalla scorsa giornata il 36enne di Chiaia risulta irreperibile. Quando gli inquirenti lo hanno raggiunto con l’ordinanza di custodia cautelare presso la propria abitazione non lo hanno trovato, subito è scattata la caccia all’uomo.

Al momento sono state perquisite una ventina di abitazioni non solo a Napoli, ma anche a Milano, Roccaraso, Sorrento, Sardegna e Capri. La Squadra Mobile cerca Luca presso amici, parenti e conoscenti che potrebbero nasconderlo. Si sa con certezza che il ragazzo ha a disposizione una somma di denaro elargita proprio dagli amici, ma da ieri Luca Materazzo è formalmente ricercato, è ritenuto un assassino e chi lo aiuto commetto un reato, quello di favoreggiamento.

DELITTO DI CHIAIA: HA UCCISO IL FRATELLO CON 35 COLTELLATE

E’ stato il test del Dna ad inchiodare Luca Materazzo. A suo carico molti indizi, ma nessuno di questi era sufficiente per far arrestare il ragazzo, accusato di aver ucciso Vittorio Materazzo, il fratello maggiore, a coltellate proprio sotto casa sua in viale Maria Cristina di Savoia. La colpa del fratello maggiore? Quella di aver chiesto chiarezza sulla morte del padre Lucio, morto lo scorso luglio 2013 in circostanze sospette. Su questo decesso si stanno sviluppando altre indagini.