Voce di Napoli | Navigazione

Antonella Ferrari racconta la sua malattia in uno spettacolo teatrale

L’attrice Antonella Ferrari esorcizza la sua malattia con molta ironia e presenta al Teatro Cilea di Napoli uno spettacolo sulla delicata tematica dal titolo “Più forte del destino: tra camici e paillettes la mia lotta alla sclerosi multipla”.

antonella-ferrari2

Lo spettacolo, diretto da Arturo di Tullio, è un lavoro teatrale che prende vita direttamente dall’omonimo libro. Mette in scena il percorso di lotta della famosa attrice contro la sclerosi multipla e lo fa coraggiosamente, con sarcasmo, riuscendo in modo intelligente a non cadere nei soliti stereotipi. Lo spettacolo riesce comunque ad essere incisivo e a sensibilizzare su un tema estremamente importante. L’evento è organizzato con il Comune di Napoli, l’AISM, Associazione Italiana Sclerosi Multipla e la Prima Clinica Neurologica dell’Azienda Ospedaliera dell’Università degli studi Luigi Vanvitelli (ex SUN).

Una bella occasione per discutere della sclerosi multipla con i medici della Sun. Inoltre sarà presentato al pubblico il progetto “Paziente come me” Onlus nata per assistere i malati e le famiglie. L’ingresso è a offerta libera poiché il ricavato andrà a sostegno delle sezioni Aism di Napoli e Salerno.