Voce di Napoli | Navigazione

Giovanni Malagò: “Una città come Napoli non può permettersi questi impianti”

Il Presidente del Coni, Giovanni Malagò, ha fatto visita alla città di Napoli per l’inaugurazione delle nuova sede regionale della Figc. In seguito si è recato al Castel dell’Ovo per un incontro con il Sindaco Luigi De Magistris.

Giovanni Malagò: "Una città come Napoli non può permettersi questi impianti"

I due hanno discusso su due argomenti: il rifacimento di alcuni impianti sportivi della città e la possibilità di organizzare le Olimpiadi del Sud. Ha affermato Malagò: “Con il sindaco abbiamo parlato degli impianti sportivi napoletani. Alcune situazioni si sono trascinate troppo a lungo e oggi sono gravi, è una situazione che dobbiamo affrontare con determinazione. I lavori di ristrutturazione del San Paolo? Sono un buon segnale“.

Per il Sindaco di Napoli, Luigi De Magistris l’incontro è stato più che positivo: “Malagò ha dimostrato di credere nello sport sin dall’inizio del mio primo mandato. Al presidente del Coni ho detto che portiamo avanti anche la proposta delle Olimpiadi della Magna Grecia, un grande ponte che unisce le regioni del Sud Italia in un grande messaggio di pace. Sugli impianti stiamo intervenendo, è un lavoro svolto insieme a Regione, Coni e università per farsi trovare pronti per le Universiadi 2019. Pensiamo anche alla ricostruzione del Palargento. Qui non esiste l’equazione eventi-corruzione, siamo trasparenti nei fatti e non a chiacchiere“.

Intanto la regione entro il 30 novembre avrà il via libera da parte del Comune per la gestione dello stadio Collana. La struttura è stata contesa tra le due istituzioni, fino alla decisione del Tar, che ha conferito alla regione Campania la gestione dell’impianto.