Sembra decollare il calciomercato del Napoli. Alla squadra di Aurelio De Laurentiis, che si è lanciata disperatamente alla ricerca di un attaccante in grado di sostituire l’infortunato Arek Milik, sono stati accostati in questi giorni tantissimi giocatori. Da Simone Zaza a Luis Muriel si è parlato di tutti gli attaccanti scontenti o che vogliono compiere il salto definitivo verso una big.

Ma a rilanciare quella che è una vera e propria bomba di mercato è il portale IlCalcioNapoli.it. Infatti, in un articolo esclusivo pubblicato sulle pagine del giornale partenopeo, si legge che il prossimo attaccante ad approdare alla corte di Maurizio Sarri sarà Leonardo Pavoletti. Il bomber del Genoa, autore finora di 3 gol in campionato, si sarebbe accordato con gli azzurri, mentre il presidente dei rossoblu Enrico Preziosi avrebbe ottenuto una importante contropartita tecnica, al di là di un lauto conguaglio economico non ancora definito. Secondo la redazione de IlCalcioNapoli.it uno tra Rog e Giaccherini dovrebbe compiere il percorso inverso per fare in modo che Pavoletti possa giocare nel Napoli sin dal prossimo gennaio.
E allora non ci resta che aspettare e, da tifosi, sperare che le voci siano confermati dai fatti e un goleador di razza, nel giro della nazionale, possa approdare sotto al Vesuvio per garantire al Napoli quei gol che mancano e risollevare una posizione in classifica deficitaria. Si perché degli ultimi cinque questo è il posizionamento peggiore per gli azzurri. Dal 2011 mai nelle prime 12 partite di campionato il Napoli si era ritrovato a soli 21 punti in classifica e al 6° posto in classifica.
