“E’ difficile da ricordare una dimostrazione così avversa nei confronti di un giocatore della nazionale”. E’ questo il commento del periódico Olé, il principale quotidiano sportivo argentino, sul rapporto quasi del tutto compromesso tra i tifosi della Seleccion del ct Bauza e Gonzalo Higuain.

L’ultimo atto durante la sfida con la Colombia vinta per 3-0 da Messi e compagni senza il contributo del Pipita. Nel piccolo stadio di San Juan “il pubblico – spiega Olé – ha scelto Pratto” (autore anche di un gol grazie all’ottima assistenza di Messi) fischiando sonoramente Higuain, entrato in campo a dieci minuti dal novantesimo proprio al posto dell’ex attaccante del Genoa che in Italia non ha mai entusiasmato.
All’attaccante della Juventus il pubblico non ha perdonato la serie infinita di errori degli ultimi anni. Da quelli decisivi nelle finali contro Germania (finale Coppa del Mondo 2014) e Cile (Coppa America 2015 e 2016) alle prestazioni mediocri in queste gare di qualificazione ai prossimi mondiali in Russia del 2018.
GLI ERRORI DECISIVI DI HIGUAIN NELLE TRE FINALI:
“Il pubblico della Seleccion- sottolinea sempre Olé – è più abituato a sostenere che ad insulare. Questa volta però non ha avuto dubbi e ha espresso la sua sentenza quando ha appreso dell’ingresso in campo di Higuain”. La gente infatti ha iniziato a chiamare a gran voce Lucas (nome di Pratto) prima di tempestare di fischi l’ingresso in campo del Pipita.
Ora la palla passa al ‘Paton’ Bauza, a cui la tifoseria argentina chiede di dare continuità a Pratto o, così come è emerso dopo la sconfitta con il Brasile, convocare in nazionale Icardi.
HIGUAIN GORDO, LA CARICATURA SUI SOCIAL

