Voce di Napoli | Navigazione

Al Gambrinus una raccolta fondi per i terremotati con il caffè sospeso

Napoli ha sempre un cuore enorme e lo dimostra ogni giorno, questa volta la città si mobilita per aiutare le persone colpite dal sisma nelle Marche.

Caffè

In particolare il Gran Caffè Gambrinus ha messo a disposizione, all’interno della sala principale, un’urna dove chi lo desidera può lasciare lo scontrino di un caffè sospeso. Una raccolta fondi che utilizza l’usanza del caffè sospeso per coinvolgere tutti. Arturo e Antonio Sergio promotori dell’evento, insieme al consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli, hanno fatto sapere che insieme tramuteranno questi “scontrini” in un assegno che sarà donato personalmente ai rappresentati della Croce Rossa Italiana.

Queste le parole dei proprietari del celebre caffè: “E’ solo un modo diverso per aiutare la popolazione colpita dal sisma. Anche noi volevamo dare il nostro contributo e sostenere la macchina dei soccorsi in maniera efficiente, e quale miglior modo per farlo se non con l’usanza del caffè sospeso, simbolo della solidarietà napoletana?”.