Voce di Napoli | Navigazione

Assemblea del Mezzogiorno, De Luca: “200mila posti nella PA per i giovani”

Sono presenti il Premier Matteo Renzi, il Ministro allo Sviluppo Economico Carlo Calenda e il Ministro ai Beni Culturali Dario Franceschini. La giornata è di quelle importanti. Il Governatore Vincenzo De Luca ha organizzato questa kermesse per inserire al centro dell’agenda politica italiana il Meridione. Così il Sud è ovviamente protagonista dell’Assemblea Nazionale sul Mezzogiorno.

Assemblea del Mezzogiorno, De Luca: "200mila posti nella PA per i giovani"
Foto di A. Garofalo da Il Mattino

Dopo il piano firmato con la regione Campania e quello per la città di Napoli, il Governo esprime di nuovo la sua vicinanza alle tematiche legate al Sud Italia. L’occasione è L’Assemblea Nazionale sul Mezzogiorno, dove il Governatore De Luca ha annunciato un piano straordinario di assunzioni per i giovani.

Ho voluto promuovere questa assemblea per rilanciare il Sud sul piano nazionale. Non c’è dubbio che il Mezzogiorno è sparito dalla scena politica nazionale. La mia proposta per il lavoro: è un piano per 200 mila giovani nella pubblica amministrazione per il Sud“, ha dichiarato il presidente De Luca.

Infine un’affermazione – bomba che riguarda l’arte e il turismo: “Porteremo a Natale al museo Madre di Napoli la Natività del Caravaggio“. L’opera è stata rubata la notte tra il 17 e il 18 ottobre 1969 dall’Oratorio di San Lorenzo a Palermo e mai recuperata.