La Signora Raffaella Tofani ha fatto collezione di multe, per un totale di circa 150 sanzioni e una cifra che si aggira sui 15.000 euro.

La situazione però non è come sembra, la signora disoccupata, non è una che vuole andare contro il codice. Pur avendo infatti pagato gli oneri per circolare in zona ZTL nel centro storico di Napoli, ha saltato un passaggio decisivo, ovvero l’inserimento della targa nel sistema degli autorizzati. Una piccola dimenticanza che le è costata cara a Mezzocannone, passaggio per lei obbligatorio per arrivare nel suo appartamento del Comune in cui abita. Il 7 ottobre il postino le ha portato un rotolo di avvisi di giacenza.

La signora è assistita dall’avvocato Matteo Morici risolvendo quella piccola distrazione. La storia, raccontata dal Mattino, riporta le parole della donna ormai esausta: “Ormai non le apro neanche più, ma la verità è che da un mese vivo nell’angoscia più totale. Mi appello al sindaco. Non ho i soldi per pagare e non ho nulla di proprietà, ma posso lavorare gratis per saldare il debito. Ma fermi quest’incubo”.
