Il terremoto che ha investito il Centro Italia è stato talmente forte da essere avvertito anche in Campania. Le scosse avvenute durante tutta la settimana sono state di diversa intensità ed anche a Napoli la terra ha tremato diverse volte.

Le scosse, anche se avvertite in maniera lieve, hanno provocato alcuni danni e nel napoletano, esattamente a Quarto, ben 15 aule in 2 diverse scuole sono state interdette agli alunni. Come riporta la testa Il Mattino, il sindaco Rosa Capuozzo ha dovuto prendere la decisione proprio in seguito all’ultimo eventi tellurico.
I frequentanti delle scuole “Gobetti” e “Azzurra” sono circa 200. La preoccupazione del sindaco riguarda la controsoffittatura di alcuni spazi segnalati con un bollino rosso che indica proprio la pericolosità. Il sindaco Capuozzo ha dichiarato: “Il pericolo non è incombente, però mi è sembrato opportuno lasciare chiuse queste aule per dare sicurezza ai bambini ed ai loro genitori. Ci impegneremo al massimo delle nostre possibilità affinché questo disagio sia il più breve possibile“.
