Voce di Napoli | Navigazione

Violenza in pronto soccorso: Primario picchiato durante una visita

Notte di paura all’Ospedale Loreto Mare, un episodio di violenza che ha coinvolto un primario del pronto soccorso, aggredito da un parente di una donna che stava effettuando una visita.

Loreto Mare

Il responsabile del pronto soccorso, Alfredo Pietroluongo, racconta tristemente il record per la frequenza di aggressioni alle pagine del Mattino.it: “Abbiamo prestato soccorso in condizioni di estremo disagio perché mancavano le barelle e siamo arrivati al punto di chiedere alla centrale operativa del 118 di non farci arrivare ambulanze perché non sapevamo come sistemare i pazienti. Tra le misure d’emergenza adottate da camici bianchi e infermieri, la scorsa notte, sono state utilizzate le barelle delle ambulanze prese in prestito per effettuare le visite del pronto soccorso, inclusa quella della signora napoletana sottoposta ad elettrocardiogramma. C’erano molti familiari nell’area medica dove è permesso l’ingresso di un unico parente quando ho chiesto al gruppetto di allontanarsi sono stato aggredito a cominciare da un pugno dritto in faccia”.

I parenti pretendevano di voler occupare l’area medica, non accettando di doversi allontanare. Alla polizia hanno denunciato l’aggressore e la situazione in cui versa da tempo la struttura. Gli agenti del commissariato della Vicaria hanno identificato l’aggressore.