Voce di Napoli | Navigazione

Sub napoletano disperso, ritrovato dopo una settimana il corpo di Lorenzo

E’ stato ritrovato il cadavere di Lorenzo Lanzillo, il sub napoletano disperso a Filicudi, isola delle Eolie.

GUARDIA COSTIERA-CAPITANERIA DI PORTO DI ROMA RIPRESE IN MARE APERTO DELLE MOTOVEDETTE DI STANZA A FIUMICINO A SUPPORTO DEL PATTUGLIATORE CP906 "CORSI" NAVE UTILIZZATA PER LA SORVEGLIANZA DELLE COSTE DEL TERRITORIO NAZIONALE. ALCUNI MOMENTI A BORDO E USCITA DAL COMANDO DELLA CAPITANERIA DI PORTO DI ROMA FIUMICINO

Il 24enne risultava disperso dallo scorso 9 ottobre, quando dopo essere andato a largo a bordo di una barca e in compagnia del suo cane, si è tuffato alla ricerca di una cernia. Il suo corpo è stato ritrovato a venti miglia dalla costa, avvistato da un peschereccio. La Guardia Costiera ha provveduto a recupero e al trasporto sulla terraferma.

Lorenzo da anni andava in vacanza a Filicudi in una villetta affittata dalla famiglia. Iscritto all’Università, Lorenzo era rimasto alle Eolie per preparare gli esami e coltivale la sua passione: la pesca subacquea. Il giorno della scomparsa aveva detto agli amici che si stava recando allo scoglio della Canna per pescare una grossa cernia che aveva visto il giorno prima.

I funerali si celebreranno a Napoli nei prossimi giorni.