Mercoledì sera sul lungomare di Napoli un’esplosione ha spaventato le persone che affollavano i vari ristoranti. Un boato improvviso ha rotto la quiete della bellissima Via Partenope. Era una serata tranquilla che i clienti dei vari locali si stavano godendo, quando è accaduto l’incidente.

Ad esplodere è stata una stufa a fungo di uno dei ristoranti sul lungomare. Per fortuna non c’è stato nessun ferito grave. Soltanto due persone hanno riportato lievi ferite. Come mostrano le immagini di quel momento, si è sfiorata una vera e propria tragedia.
Esplosione sul lungomare a Napoli: ecco le terribili immagini [VIDEO]
A Napoli, dopo questa notizia, si è diffusa una psicosi generale. Sono moltissimi, infatti, i locali napoletani che utilizzano stufe a fungo. Basti pensare a quanto siano proliferati nell’ultimo anno i gazebi all’esterno di bar e ristoranti, per rendersi conto di quante stufe di questo tipo ci siano. I ristoranti sul lungomare che si sviluppano all’esterno, ne hanno moltissime. Tutti i bar e locali in città, che hanno una struttura fuori, utilizzano questo sistema per scaldare l’ambiente.
E’ comprensibile che dopo l’incidente di mercoledì sera molte persone siano preoccupate che possa ripetersi. Chi assicura che queste stufe a fungo siano a norma? Che sia stata fatta la revisione? Che non ci siano fughe di gas? Sono queste le domande che si stanno ponendo molti cittadini. Diventa, dunque, necessario un controllo esteso a tutti i locali che utilizzano questo sistema, per evitare che accadano altre esplosioni con conseguenze più tragiche.
