Voce di Napoli | Navigazione

Totti porta il figlio Cristian a conoscere Maradona: “Lui è il calcio”

Bellissimo incontro tra Francesco Totti e il campione indimenticabile Diego Maradona, a pochi minuti prima del fischio di inizio della partita allo stadio olimpico, il capitano della Roma indica El Diez a suo figlio e dice: “Questo è il calcio, lui mi ha insegnato tutto”. Una bellissima prova di affetto e stima sincera.

I due papà speciali non erano infatti da soli ma accompagnati reciprocamente da Diego Jr e Cristian di 29 e 11 anni. Il piccolo Totti si è divertito a palleggiare con il padre e anche con Maradona. Francesco ha ribadito sia in privato che in Tv: “Lui è il calcio. Per fare Diego non basterebbero tutti i calciatori del mondo”.

totti_maradona-630x415

Tutti uniti per la pace in una partita di pallone che è un’esibizione di solidarietà tra chi gioca da sempre e chi torna in pantaloncini per aiutare gli altri. Un fine nobile, raccogliere fondi da destinare a progetti educativi in Argentina e Congo e finanziare lo sport ad Amatrice e nelle terre colpite nel recente periodo dal terremoto. La partita è terminata 4 a 3 in favore della Liga per la Pace. Diego ha ringraziato tutti e ha fatto un piccolissimo spettacolo tra l’ammirazione dei presenti.