Voce di Napoli | Navigazione

Il campione azzurro fa volare il Belgio ai mondiali 2018

In clima della partita Napoli-Roma, Mertens mantiene viva la sua grinta anche in Nazionale. In campo 64 minuti contro il Gibilterra, il campione segna il gol del 4-0 in una partita che non aveva altro finale se non la vittoria del Belgio.

mertens

L’attaccante azzurro ha messo a segno un gol con una diagonale, ha ricevuto la palla in area di rigore con un passaggio filtrante di un altro compagno ed è riuscito a scavalcare il portiere avversario al 51 minuto. Ancora una volta Dries Mertens si distingue per il suo tocco dinanzi la porta, questa volta nel corso delle qualificazioni Mondiali a Russia 2018. Il gol, con tanto di cuore indicato con le mani, è dedicato alla compagna che lo segue in ogni partita.

Alla fine della partita il giocatore ha dichiarato: “Anche se non è il tipo di partita che mi piace disputare, abbiamo affrontato la partita con serietà. Tutti si aspettavano una nostra goleada, con 6-7 gol, ed è quello che alla fine abbiamo fatto. Da un punto di vista personale speravo di segnare ed è successo. L’assist di Defour è stato magnifico, non ho dovuto far altro che mettere la palla in rete”.