Le elezioni per il rinnovo del Consiglio della Città Metropolitana di Napoli non sono neanche terminate che già ci sarebbe aria di tempesta. A quanto pare sembrerebbe che la lista Con De Magistris, che fa ovviamente capo al Sindaco di Napoli, stia valutando l’ipotesi di fare ricorso.

Il ricorso
Il mistero, l’anomalia riscontrata dal Consigliere comunale di Napoli Nino Simeone, riguarderebbe l’elezione del suo “pupillo” Carmine Sgambati, della lista Con De Magistris. Sgambati non avrebbe preso alcun voto in Provincia, tuttavia diversi amministratori avrebbero invece dichiarato di averlo votato. Proprio per questo Simeone sta pensando di avanzare una richiesta di ricorso per poter ottenere il riconteggio delle schede. In ballo ci sarebbe il settimo seggio conquistato dal Pd e che invece gli arancioni vorrebbero rivendicare.
Nelle prossime ore dovrebbero esserci delle novità in merito e così si conoscerà l’esito definitivo di queste elezioni che configurano il Consiglio della Città Metropolitana di Napoli.
