Voce di Napoli | Navigazione

Napoli, clochard aggredisce passante in via Toledo: è panico tra la folla

Napoli, un sabato come tanti. Tante persone in strada. Via Toledo, grazie anche alla bella giornata, è piena di gente. All’improvviso la tranquillità dei passanti è stravolta da una violenta aggressione.

Un clochard si sarebbe lanciato contro una persona ferendolo gravemente. In attesa dei soccorsi la folla avrebbe richiesto l’intervento delle forze dell’ordine. Mentre queste ultime arrivavano, sono giunti sul posto gli agenti della Municipale.

Napoli, barbone aggredisce passante in via Toledo: è panico tra la folla
Foto di Sveva Scalvenzi

L’aggressione 

Napoli, pieno centro, via Toledo. Davanti alla pizzeria Sorbillo, un clochard probabilmente armandosi con una bottiglia di vetro, si è scagliato contro un passante. La violenta aggressione, avvenuta sembrerebbe senza motivo, ha causato gravi danni alla vittima. Sconvolte le persone per strada che hanno iniziato a reclamato l’intervento delle forze dell’ordine.

L’aggressore approfittando della confusione sarebbe riuscito a scappare nei vicoli adiacenti dei Quartieri Spagnoli. In attesa dell’arrivo degli agenti della Polizia, sono intervenuti i Vigili Urbani. Le urla della gente sarebbero state inequivocabili: “Ma perché non lo prendete?“, “Ma quiando arriva la Polizia e i soccorsi?“. La folla sconvolta e impaurita si sarebbe rivelata impaziente nei confronti del tardato intervento degli agenti.

Il video dell’accaduto

di Andrea Aversa e Sveva Scalvenzi