Voce di Napoli | Navigazione

Muore l’attrice Laura Troschel, ex moglie di Pippo Franco

Si è spenta venerdì l’attrice Laura Troschel, ex moglie di Pippo Franco, dopo una lunga malattia. Era all’ospedale Gemelli di Roma. Aveva un legame forte con Napoli in quanto recitò nella soap opera Un Posto al Sole nel 2008 interpretando il ruolo di Olga Tosser.

morta-laura-troschel

La donna debuttò al Salone Margherita con Castellacci e Pingitore sul palco del Bagaglino. In seguito calcò le scene del teatro Brancaccio di Roma come protagonista di due brillanti commedie musicali. Le sue partecipazioni cinematografiche come protagonista e attrice delle commedie anni ’70 e ’80 sono state diverse: A mosca cieca (1966) – 4 mosche di velluto grigio (1971) per la regia di Dario Argento – Quel maledetto giorno della resa dei conti (1971)– Nerone (1976) – La prima notte di nozze (1976) – Scherzi da prete (1978) e tanti altri. Ha condotto diversi programmi anche in tv.

I funerali si svolgeranno domani, sabato 1 ottobre, alla Basilica di San Lorenzo fuori le mura alle 12. Grande cordoglio ed affetto nei confronti della famiglia da parte di tutti gli amici e colleghi, in particolare al figlio Simone, sua moglie Gaia e alle sue adorate nipotine.