Voce di Napoli | Navigazione

Napoli, follia sull’autobus: calci e pugni a passeggero e vetro frantumato

Babygang ancora in azione la notte scorsa a Napoli, nel quartiere Scampia, dove quattro giovani hanno danneggiato un autobus e aggredito senza motivo un passeggero. Si tratta dell’ennesimo episodio che si verifica nella zona a nord della città.

vetro-rotto-autobus-660x375

Quattro le persone entrate in azione nella tarda serata di mercoledì nei pressi della stazione metro di Scampia. Due sono state fermate poco dopo dagli agenti del locale commissariato in Viale della Resistenza. In manette è finito Antonio De Filippo, 24 anni; denunciato in stato di libertà invece un giovane di 15 anni. Entrambi sono ritenuti responsabili in concorso dei reati di aggressione, lesioni personali e danneggiamento di autobus di linea.

I quattro hanno fatto irruzione in un autobus dove hanno prima aggredito, senza motivo, con calci e pugni un passeggero, poi hanno frantumato un vetro dello stesso. Quindi sono fuggiti prendendo direzioni differenti. I poliziotti, arrivati pochi istanti dopo l’episodio, hanno acquisito informazioni prima di rintracciare poco dopo due dei quattro fuggitivi.

De Filippo è stato arrestato e condotto presso la Casa Circondariale di Poggioreale mentre il 15enne è stato affidato ai familiari. Recuperato e sequestrato all’interno dell’autobus un punteruolo con il quale i giovani avevano minacciato uno dei passeggeri. Proseguono le ricerche degli altri due teppisti che hanno fatto perdere le proprie tracce.