Sarebbero stati quattro i criminali che hanno violato la sacralità del luogo. Proprio nel posto dove si manifesta il culto più sacro della cultura napoletana. Il tradizionale rito cullato dalla devozione dei fedeli è stato vittima di un furto: sono state rubate le offerte fatte in onore dei festeggiamenti dell’avvenuto miracolo di San Gennaro.

“Operazione San Gennaro“
Il sangue del Santo si è sciolto ma le offerte non ci sono più. Ecco cosa è accaduto nella notte di domenica 25 settembre, così come riportato in esclusiva da La Repubblica. I Carabinieri della stazione di zona hanno avviato l’indagine, con il supporto di tutti gli uffici e le personalità della Curia, Cardinale Crescenzio Sepe compreso.
I malviventi si sarebbero introdotti nell’ufficio del parroco del Duomo, dall’ingresso laterale di Largo Donnaregina. Lo stesso prete ha dato l’allarme ieri mattina, lunedì 25 settembre. Il sistema di videosorveglianza ha permesso di vedere i profili, coperti, dei 4 criminali. Questi ultimi hanno forzato e aperto la cassaforte a muro, che si trova all’interno dell’ufficio del Parroco, dove erano contenuti i 13mila euro delle offerte. Inoltre, sono stati rubati dalla stanza del custode 500 euro e alcuni impianti di video sorveglianza. La stanza del padre è stata messa a soqquadro.
