Voce di Napoli | Navigazione

Napoli: fermato senza biglietto, impazzisce nella stazione Toledo

E’ accaduto alle 6.30 di questo sabato. Un giovane è stato fermato all’interno della stazione Toledo della metropolitana privo del biglietto. Dopo essere stato bloccato, il ragazzo è letteralmente impazzito e ha reso necessario l’intervento dei carabinieri.

Napoli: fermato senza biglietto, impazzisce nella stazione Toledo

Il personale aveva provveduto a fermare il giovane, che senza biglietto non avrebbe potuto prendere la metro. Il ragazzo, dopo l’intimidazione, è andato in escandescenza. Ha cominciato a saltare sui tornelli all’entrata, ascoltando musica ad un volume assordante. Poi ha minacciato il personale ANM presente in stazione, che in un primo momento aveva provato a calmarlo.

In seguito è stato richiesto l’intervento delle forze dell’ordine. Soltanto i carabinieri sono riusciti ad allontanare l’uomo dalla stazione Toledo. Fabio Cuomo, sindacalista dell’Orsa Tpl di Napoli, ha denunciato quanto accaduto:

Se dalle 6 del mattino un lavoratore rischia di essere aggredito, come può proseguire la sua giornata lavorativa e con quale stato di stress? Quale sarà il suo livello di attenzione? Il nostro scopo è mantenere sempre alta l’attenzione sul problema sicurezza, per far sì che i nostri colleghi possano lavorare in condizioni migliori, per garantire la sicurezza dei nostri utenti“.

Non è la prima volta, infatti, che si discute della sicurezza del personale ANM. Capita spesso che i conducenti dei pullman siano malmenati dai passeggeri o che i mezzi siano presi a sassate da gruppi di baby gang. Per questo motivo è stato chiesto un intervento.

Aggredito autista ANM a Napoli, 30 punti di sutura al volto