Il tour Romeo e Giulietta approda all’Anfiteatro Campano di Santa Maria Capua Vetere “Spartacus” e chiude il viaggio itinerante per celebrare l’anniversario della scomparsa di William Shakespeare. In ordine di grandezza secondo solo al Colosseo, costruito tra la fine del I e gli inizi del II secolo d.C. è un luogo incantato, vero patrimonio storico-artistico del circuito archeologico di Capua.

L’incredibile omaggio al teatro di Shakespeare rivive oggi dopo 400 anni nel progetto artistico de “Il Demiurgo” realizzato da Emilia Esposito con la regia di Franco Nappi. Uno spettacolo curato nel dettaglio che viaggia nei luoghi più belli d’Italia. In occasione della serata, per favorire il turismo culturale, sarà possibile visitare tutto il complesso.
L’organizzazione dell’evento ha promosso un fitto programma culturale con visite guidate all’interno del circuito archeologico, eccellenze enogastronomiche e prodotti biologici del territorio in vetrina. Il gruppo Amico Bio che porta avanti un progetto per favorire le coltivazioni bio, offrirà pranzi di varie tipologie con prezzi fissi dai 10 ai 20 euro. Inoltre sarà possibile acquistare soggiorni turistici. Prenotazioni sono giunte anche dalla Calabria e da Padova per l’imperdibile serata.
