Voce di Napoli | Navigazione

Jonas Kauffman, il tenore più importante del mondo arriva a Napoli

Questa sera il Teatro San Carlo ospiterà l’esibizione dello straordinario Jonas Kauffman, tenore più celebrato al mondo. Tantissimi gli ospiti presenti e le autorità, dal Premier Matteo Renzi ai ministri Dario Franceschini (Beni Culturali), Stefania Giannini (Istruzione) e Angelino Alfano (Interno).

jonas-kaufmann

L’area del teatro San Carlo e le zone circostanti saranno per questo motivo blindate, massima sicurezza e pianificazione attenta dell’ordine pubblico. Il pubblico sarà controllato attentamente con metal detector e quindi ci saranno lunghe attese per l’accesso alla sala. Sarà garantita massima partecipazione degli addetti ai lavori per contrastare eventuali manifestazioni non autorizzate o violente contestazioni.

VIABILITA’

La polizia, sotto il comando di Ciro Esposito, ha presieduto all’organizzazione dell’evento. La manifestazione è prevista per le ore 20 ma dalle 18 via San Carlo resterà chiusa al traffico. Le forze dell’ordine saranno posizionate nel bacino esteso fino a Piazza del Plebiscito e Piazza Municipio, via Action, zona del Molosiglio e anche Monte di Dio. I problemi alla circolazione delle auto dovranno cessare almeno per qualche ora durante lo svolgimento dello spettacolo in quanto gli ospiti maggiori saranno già ai propri posti.

Gli uomini della polizia si occuperanno di gestire il traffico che sarà comunque convogliato nelle zone in cui la circolazione resta libera. Si consiglia agli automobilisti di evitare le zone interessate nell’orario di massima criticità.