Una triste notizia arriva dalla Francia e riportata dal giornale online Quotidanomolise.com. Un giovane ragazzo è stato ucciso a Parigi con una coltellata. La vittima è Ciro Ciocca, studente di 20 anni, che era da poco partito per il progetto Erasmus.

Il giovane, originario di Riccia, viveva a Campobasso, ma frequentava l’Università di Napoli. Secondo una prima ricostruzione, sarebbe stato accoltellato nella notte di venerdì, a seguito di un tentativo di rapina. Volevano portargli via un telefonino e un computer. Nell’aggressione aveva riportato una grave ferita all’addome.
Portato d’urgenza all’ospedale, le sue condizioni erano apparse molto gravi. Le forze dell’ordine francesi avevano subito provveduto ad avvertire la famiglia in Italia. Ciro ha lottato per giorni, ma purtroppo non ce l’ha fatta, al suo fianco c’era il padre, volato immediatamente a Parigi.
Sulla dinamica della rapina si sa ancora poco. La gendarmeria francese ha avviato un’indagine per risalire ai responsabili di questo atroce delitto. Ciro Ciocca era un giovane studente pieno di vita. Aveva da poco iniziato quella che è per tutti i ragazzi della sua età, un’esperienza magnifica, l’Erasmus. Avrebbe dovuto solo divertirsi e invece, il destino è stato atroce.
Il Presidente della Regione Molise, in queste ore, ha espresso tutto il suo cordoglio su questa terribile vicenda. Come si legge dal quotidiano già citato:
“Sgomenti e addolorati per la notizia dell’accoltellamento a Parigi del giovane studente molisano. Esprimiamo il più profondo cordoglio alla famiglia di Ciro Ciocca, ai suoi genitori e al fratello, siamo vicini alla comunità di Riccia scossa da una morte che non trova consolazione. Ciro era partito con i sogni dell’Erasmus, è inaccettabile che qualcuno glieli abbia spezzati per sempre.
Chiediamo al Governo italiano di impegnarsi con le autorità e le istituzioni francesi per fare piena luce su un atto di violenza tanto efferata“.
