Voce di Napoli | Navigazione

Incidente in bicicletta: grave un bambino di 13 anni

E’ accaduto in provincia di Avellino. Un bambino di 13 anni ha avuto un terribile incidente in bicicletta. Era uscito per fare una passeggiata, come ogni ragazzino si era allontanato, percorrendo le piccole stradine vicine alla sua abitazione. Percorsi sterrati, che probabilmente devono avergli fatto perdere l’equilibrio.

Incidente in bicicletta: grave un bambino di 13 anni

Improvvisamente il bambino è caduto sulla strada. Il 13enne, vittima dell’incidente in bicicletta, è volato per terra e subito ha sentito un forte dolore all’addome. Il padre è intervenuto in suo soccorso e, dopo aver compreso che non si trattasse di una semplice caduta, ha chiamato gli operatori del 118.

Il piccolo è stato portato all’ospedale di Ariano Irpino, dove i medici hanno subito capito che la milza del bambino si era spappolata. Il 13enne è stato sottoposto ad un intervento chirurgico molto delicato, un trauma del genere provoca la perdita di molto sangue. A seguito dell’operazione è stato disposto il trasferimento all’ospedale pediatrico di Napoli, il Santobono. Lì, gli operatori sanitari l’hanno stabilizzato e gli hanno somministrato tutte le cure necessarie. Il bambino è attualmente ricoverato in prognosi riservata.