Voce di Napoli | Navigazione

Gigi D’Alessio alla festa dell’Unità: è scontro

È scontro su Gigi D’Alessio nel Pd per la sua presenza alla Festa dell’Unità. A Torino il vicepresidente del partito, Raffaele Bianco, ha chiesto di revocare al cantante napoletano la partecipazione sabato sera alla manifestazione per un dibattito sui diritti d’autore nell’industria discografica.

gigi d'alessio festa dell'unità

Dopo che Gigi D’Alessio ha parlato dei suoi debiti dovuti ad investimenti sbagliati, il vicepresidente ha scritto: “Episodi da chiarire in sede giudiziaria, sembrerebbe infatti coinvolto in vicende di pignoramenti, debiti, libretti auto falsi, transazioni poco limpide, ipoteche ed azioni giudiziarie varie“.

All’interno del partito però la decisione non è stata presa bene da tutti infatti, come riporta la testata il Fatto Quotidiano, il segretario provinciale Fabrizio Morri ha detto contrariato: “Può non piacere, ma D’Alessio non è un delinquente”, mentre il responsabile dell’organizzazione della kermesse, Saverio Mazza, ha dichiarato: “Se si fosse trattato di indagini per evasione fiscale o truffa allo Stato, con un giudizio dei magistrati, allora avremmo dovuto porci il problema, ma la polemica mi sembra pretestuosa allo stato attuale“.