Voce di Napoli | Navigazione

Terremoto ad Ischia, la gente ha avvertito la scossa

Terremoto ad Ischia. Ben due scosse di lieve intensità sono avvenute a pochi secondi l’una dall’altra. La prima di magnitudo 1.4 e una seconda in rapida successione di 2.3, ad una profondità di 2 Km. La popolazione dell’isola, dopo aver avvertito i movimenti tellurici, è scesa in strada per paura.

terremoto napoli

Dopo il recente terremoto del 24 agosto, che ha causato circa 300 vittime al Centro Italia, le persone non si sono sentite al sicuro in casa e si sono riversate per le strade. Il terremoto è stato localizzato dalla Sala Operativa INGV-OV di Napoli.

Al momento le informazioni sono ancora poco chiare e parlano di due scosse avvertite nella zona di Casamicciola intorno alle 20.13, ma anche in altre zone dell’isola come Forio, Lacco Ameno e Barano, ma per il momento non è stato registrato nessun danno. La notizia è stata riportata dalla testata online IlGolfo24.it.

Il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, ha scritto un post su Facebook per raccontare la paura di tutti coloro che sono scesi in strada e che, spaventati per quello che potrebbe accadere in caso di scosse più forti, non vogliono rientrare nelle proprie abitazioni.