Voce di Napoli | Navigazione

Cavani a Napoli: un ritorno che vorrebbe anche De Laurentiis

Negli ultimi giorni il tormentone di calciomercato ha riguardato il probabile ritorno di un calciatore a Napoli. La notizia che venerdì sera Cavani fosse in città, aveva riacceso le speranze dei tifosi azzurri. Poco dopo, però, l’agente del calciatore aveva dichiarato che l’attaccante quella sera si trovava a Parigi.

Cavani a Napoli: un ritorno che vorrebbe anche De Laurentiis

Si era infranto così il sogno di tutti i napoletani. Dopo poche ore è il quotidiano La Repubblica, in un articolo firmato dal giornalista Marco Azzi, a dare l’ultima esclusiva. Il ritorno di Cavani a Napoli è possibile, sarebbe Aurelio De Laurentiis a volere fortemente che il calciatore torni a vestire la maglia azzurra. Quest’ultimo colpo di mercato sarebbe poi la mossa del patron azzurro per riconciliarsi con il tifo partenopeo, in rivolta per il prezzo troppo alto delle curve per il march Napoli-Milan, disputatosi sabato sera al San Paolo.

Secondo il quotidiano sopracitato, la società azzurra sarebbe in contatto con il Paris Saint Germain e addirittura avrebbe fatto alla squadra francese un’offerta ufficiale per riavere l’attaccante. Anche Il Corriere dello Sport conferma che: “De Laurentiis vuole riprendere Cavani!“, è questo il titolo di un articolo uscito nell’edizione di domenica.

Cavani, poi, sarebbe molto interessato a tornare a Napoli, anche per stare più vicino ai suoi figli, che sono rimasti a vivere in città con la sua ex moglie. Un altro motivo per cui il Matador tornerebbe, secondo Il Corriere dello Sport, è perché ha un sogno, superare il record di Marardona per gol fatti con il Napoli, gliene mancherebbero solo 11.

Cavani a Napoli: un sogno che potrebbe diventare realtà

Da due giorni in città è scoppiata una strana euforia generale. C’è chi giura che il calciatore tornerà e chi, invece, si ostina a dire che si tratti solo di una Bufala. L’ipotesi che Cavani torni a Napoli ha ricevuto diverse conferme, ma anche tante smentite. L’ultima notizia riportata dai due quotidiani nazionali è più che chiara: è Aurelio De Laurentiis a volere il calciatore e la trattativa con la società francese sarebbe già iniziata. Un’esclusiva che deve essere presa in considerazione. La speranza è riaccesa, i napoletani possono continuare a sperare? Difficile dirlo, per ora sembrerebbe che tutto porti verso questa direzione, per saperlo bisognerà attendere la prossima mossa del Presidente.