È accaduto a Sant’Anastasia, i carabinieri hanno scoperto un vero e proprio arsenale nella casa di un pensionato. Un uomo di 65 anni di cui nessuno avrebbe mai sospettato e che, invece, nascondeva nelle sue terre armi e munizioni.

Gli uomini della caserma di Sant’Anastasia hanno fatto la scoperta durante un controllo nelle terre di proprietà del pensionato. L’uomo nascondeva in alcuni casolari un’enorme quantità di armi. I militari hanno rinvenuto un fucile con matricola cancellata, una pistola, 3.500 cartucce di diverso calibro, 3 kg di polvere da sparo, un caricatore per un mitra e quattro piante di marjiuana.
In un secondo momento hanno provveduto a perquisire altre proprietà del pensionato e hanno trovato una pistola artigianale, una carabina, altre dieci arme, 21 micce per bombe carta, un pugnale, una balestra, 38 grammi d marijuana, un bilancino di precisione per pesare la droga e altre varie munizioni.
Gli uomini dell’Arma di Sant’anastasia hanno sequestrato l’intero arsenale e l’hanno inviato al Racis di Roma per gli esami balistici. L’uomo è stato arrestato per detenzione illegale di armi da fuoco e stupefacenti.
