L’ultima denuncia pubblicata dal quotidiano Il Mattino riguarda l’ospedale Loreto Mare di Napoli. All’ingresso del Pronto Soccorso sono stati avvistati numerosi topi. Una notizia alquanto sconcertante, perché sebbene gli animali transitino all’esterno del presidio, la loro presenza potrebbe creare problemi all’igiene della struttura.

Non è la prima volta che una struttura sanitaria napoletana ha questo problema. Tempo fa si era parlato di un’invasione di topi all’ospedale San Paolo. Adesso a creare scandalo è l’ospedale Loreto Mare, il presidio, inoltre, ha denunciato Lorenzo De Lillo, membro del sindacato CGIL sta vivendo anche un altro problema. All’interno ci sarebbe un’invasione di insetti e zanzare.
Le condizioni in cui versa l’ospedale Loreto Mare, dunque, non rispetterebbero gli standard igienico sanitari necessari per strutture di questo tipo.
“Ogni anno ci ritroviamo di fronte l’emergenza insetti che con il caldo si moltiplicano anche nei locali interni della struttura, ci vorrebbero disinfestazioni preventive e ci attiveremo per richiedere azioni di bonifica anche alla municipalità competente perché l’area che circonda l’ospedale è trascurata sia come pulizia che come cura del verde“. Sono queste le parole di De Lillo.
Negli ultimi giorni, vista la situazione d’emergenza in cui si trova l’ospedale Loreto Mare, è stato richiesto un intervento speciale di disinfestazione interna per risolvere il problema degli insetti. La ditta dovrebbe, poi, occuparsi anche della presenza dei topi all’esterno della struttura. Ci si augura che l’azione sia celere e riesca a normalizzare le condizioni igienico-sanitarie del presidio ospedaliero.
