Il Napoli è pronto a ufficializzare due rinnovi importanti. La società è impegnata non solo sul mercato in entrata ma anche nel confermare delle pedine fondamentali per la squadra. È il caso di Raul Albiol e Kalidou Koulibaly.

Il “caso” Koulibaly
Sono settimane che la telenovella tra il difensore ghanese e la società azzurra va avanti. Si è partiti dalle dichiarazioni di Koulibaly che sarebbe andato via se non fosse arrivata una giusta offerta di rinnovo da parte del Napoli. Quelle affermazioni sono state come un fulmine a ciel sereno. Allo stesso tempo sono arrivati gli interessamenti di club come il Chelsea che avrebbe presentato un’offerta molto interessante sia al Napoli che al calciatore. Tuttavia non c’è stato mai nulla di veramente concreto e “sottobanco” Kalidou e De Laurentiis hanno trattato le condizioni del rinnovo. A quanto pare l’accordo è stato trovato. Come riportato dal collega Ciro Venerato, al giocatore andranno 1.800 milioni di euro a stagione più 200 mila di bonus, per un contratto di almeno un altro anno. Inoltre sarebbe pronta una clausola di circa 60 milioni di euro. Le parti darebbero l’annuncio ufficiale dell’affare prima dell’inizio del campionato.

Albiol non rinnova
Discorso diverso per Raul Albiol. Lo spagnolo a causa di alcuni suoi problemi familiari, avrebbe rinunciato all’offerta di rinnovo proposta dal Napoli. Allo stesso tempo il club di De Laurentiis non vuole cedere El Cid, a cui è interessato il Valencia. Di conseguenza l’accordo sarebbe il seguente: Albiol non rinnoverà e avrà la possibilità di svincolarsi a parametro zero a fine campionato.
