Voce di Napoli | Navigazione

Morte di Anna Marchesini: il commento di Massimo Lopez e Tullio Solenghi

Anna Marchesini è morta. L’attrice e doppiatrice italiana è scomparsa all’età di 63 anni, era malata da tempo di artrite reumatoide. La notizia della sua morte, è stata data dal fratello sulla sua pagina Facebook. Il mondo dello spettacolo italiano è in lutto, subisce oggi, una grande perdita.

Morte di Anna Marchesini: il commento di Massimo Lopez e Tullio Solenghi

Anna Marchesini ha avuto una lunga carriera, colma di successi. Importante è stato il suo ruolo nel magico trio, composto dai due attori Massimo Lopez e Tullio Sorenghi. Con loro ha condiviso moltissimo. E i suoi colleghi, nonché amici la ricordano con parole d’affetto.

Massimo Lopez, ha raccontato che nell’ultimo periodo Anna era ricoverata in ospedale, a causa di un peggioramento: “Ho appreso la notizia da Tullio Solenghi con il quale sono sempre stato in contatto specialmente in queste settimane durante le quali lei era ricoverata dato il peggioramento improvviso delle sue condizioni“.

Ha, poi, ricordato il magico trio, quegli anni vissuti assieme, in cui lavoravano e si divertivano: “14 anni di trio dove quotidianamente si rideva senza sosta. Anna era un pilastro della comicità, la donna che più mi ha fatto ridere nella vita. E nel ‘dopo Trio’ abbiamo continuato a frequentarci e a ridere. Anna ha ironizzato anche sulla sua stessa patologia, esorcizzandola e dando a noi tutti un grande esempio“.

Con Anna Marchesini si chiude un capitolo dello spettacolo italiano. Con la sua ironia ha fatto ridere milioni di telespettatori. Come ha detto l’amico e collega, Tullio Solenghi, anche oggi nel giorno della sua morte, avrebbe voluto vedere tutti sorridere: “Sono sicuro, il suo disincanto non la abbandonava mai e ora se ci vedesse direbbe: ‘cosa sono quelle facce, sembra sia morto qualcuno“.