Voce di Napoli | Navigazione

Meteo Napoli: presto cambierà tutto, arriva la pioggia

Il meteo Napoli quest’estate è un po’ ballerino. Alle forti ondate di caldo, si sono susseguiti improvvisi cambiamenti climatici, caratterizzati da violente piogge estive. Adesso sembra che l’andazzo si ripeta.

Meteo Napoli: presto arriverà la pioggia

Domenica scorsa abbiamo assistito ad una forte perturbazione, che si è fatta strada tra le altissime temperature che hanno caratterizzato il week end passato. Questo fine settimana, invece, le previsioni per il meteo Napoli sono buone. Le giornate saranno assolate con temperature nella media stagionale.

È l’inizio di agosto, invece, che sarà caratterizzato dall’arrivo di una perturbazione. Le piogge, infatti, interromperanno, solo brevemente l’anticiclone Azzurro, che renderà l’intera estate piuttosto stabile, con temperature non troppo superiori alla media stagionale e giornate soleggiate.

Secondo le previsioni di Meteo.it, le piogge arriveranno a Napoli martedì 2 agosto. A partire dalla notte, cominceranno lievi precipitazioni, che potrebbero assumere carattere temporalesco nel corso della giornata. Precisamente è prevista una bomba d’acqua intorno alle 20,00 di martedì. Non c’è da temere, il sole tornerà a splendere a partire da mercoledì 3 agosto.