Voce di Napoli | Navigazione

Regione Campania, oltre 500 milioni per le aziende agricole

Pioggia di milioni di euro per le aziende agricole della Regione Campania. L’Ente di Santa Lucia ha approvato i bandi del PSR (Programma di Sviluppo Rurale), che puntano al rafforzamento delle aziende agricole. I bandi sono volti anche a favorire il ricambio generazionale e a sostenere le aziende danneggiate da calamità naturali.

psr-campania

Franco Alfieri, consigliere all’agricoltura del governatore Vincenzo De Luca, ha detto che “Per l’Amministrazione il tempo è la risorsa più preziosa per cui, anche se in piena estate, con l’approvazione dei nuovi bandi, che vanno ad aggiungersi a quelli emanati nei mesi scorsi per le misure a superficie e la selezione dei Gruppi di Azione Locale per un importo di oltre 500 milioni, abbiamo inteso lanciare un segnale concreto alle aziende agricole per le quali il PSR rappresenta linfa vitale“.

I nuovi bandi del PSR finanziano la redditività e la competitività della aziende agricole, inoltre coprono gli investimenti effettuati delle aziende agricole colpite da avversità atmosferiche e calamità naturali o eventi catastrofici. Importante è il supporto nei confronti dei giovani agricoltori che si insediano per la prima volta in un’azienda agricola in qualità di unico capo azienda.