La questione Gonzalo Higuain potrebbe essere risolta nei prossimi giorni. La telenovelas tra il giocatore argentino e la Società Sportiva Calcio Napoli è pronta per l’ultima puntata. Nell’ultimo mese si è assistito a un tira e molla mediatico, in cui a tratti sembrava che il calciatore partisse, a tratti che restasse nella squadra azzurra. L’ultima notizia sul calciatore riguarda la rottura con la sua fidanzata.

In tutta questa diatriba, però, ancora non è avvenuto un incontro tra Gonzalo Higuain e la Società Sportiva Calcio Napoli. Le due parti ancora non si sono sedute a tavolino per discutere. Ci sono stati solo tanti botta e risposta dalle pagine dei principali quotidiani sportivi. Quel giorno finalmente è arrivato.
Lunedì 25 luglio el Pipita raggiungerà la squadra azzurra a Dimaro, località dove il Napoli si trova in ritiro. Nonostante sia rimasto molto offeso dalle parole utilizzate da Aurelio De Laurentiis nei suoi confronti, Higuain arriverà nella data prestabilita. Ed è qui che il calciatore, con il fratello che è il suo procuratore, potrebbe finalmente discutere con la società sul suo futuro.
Accantonata l’ipotesi Juventus, Aurelio De Laurentiis potrebbe compiere un passo indietro inaspettato. In un primo momento il patron azzurro si era detto irremovibile sulla clausola rescissoria, chiunque avesse voluto il calciatore avrebbe dovuto pagarla.
Adesso, stando ad un’indiscrezione pubblicata da “La Gazzetta dello Sport”, pare che il patron azzurro sia disposto a cedere sulla clausola, magari abbassandone il prezzo. L’unico imperativo in tutta questa bagarre e che il calciatore argentino vada all’estero. E la prima ipotesi potrebbe essere proprio l’Arsenal. Sempre che le due parti non decidano di mettersi d’accordo, magari firmando un rinnovo e diminuendo il prezzo per la cessione. Per sapere qualcosa in più, bisognerà attendere il fatidico giorno dell’incontro.
