Tragedia sulla spiaggia di Portici. Uomo muore mentre fa il bagno a causa di un malore nelle acque vicino alla spiaggia delle Mortelle che si trova le spalle del porto borbonico del Granatello. All’arrivo dei familiari i bagnanti hanno assistito al dolore dei cari. La notizia è stata data dall’edizione online de Il Mattino.

L’uomo è un pensionato di 79 anni di Cercola. Stava facendo il bagno nelle acque basse mentre la moglie lo attendeva sul bagnasciuga. Alcuni bagnanti hanno improvvisamente notato l’uomo che galleggiava in acqua con la faccia rivolta verso il fondale e pensavano stesse utilizzando un maschera, ma dopo aver visto che l’uomo non emergeva mai hanno dato l’allarme.
L’intervento della capitaneria di porto e della polizia locale è stato fulmineo in quanto gli agenti si trovavano su una piattaforma vicina per un controllo. L’uomo ormai era già deceduto e l’intervento dei sanitari del 118 p servito soltanto a constare il decesso. Il pm ha subito disposto la rimozione della salma e la restituzione del corpo alla famiglia.
