Il meteo Napoli continua a prevedere caldo per i prossimi giorni. Le temperature tendenzialmente dovrebbero aumentare di qualche grado. Dunque, nei prossimi giorni anche l’afa sarà più forte.

Per questo motivo il Comune di Napoli ha deciso di avviare un “Piano Caldo” per l’ondata di calore a cui stiamo assistendo in queste ore. Il prossimo week end, infatti, le temperature toccheranno picchi tra i 32 e i 34 gradi reali, percepite potrebbero essere ancora più alte. Il clima tanto caldo potrebbe nuocere alla salute dei più piccoli e degli anziani.
Il piano organizzato dall’Assessore al Welfare del Comune di Napoli, prevede l’avvio di un call center. Chiunque si trovi in difficoltà o abbia subito un malore a causa delle alte temperature potrà chiamare il numero telefonico 081/5627027, che è attivo h24 per prestare soccorso. Inoltre, saranno diramate tutte le informazioni sulle ondate di calore. L’idea più innovativa è la distribuzione di ventagli, con delle mappe disegnate, che indicano la strada per arrivare alla fontana più vicina.
E proprio le fontane sono i luoghi presi di mira per rinfrescarsi durante queste giornate torride. Gli esperti consigliano, soprattutto agli anziani e per i più piccoli, di evitare di uscire nelle ore di punta, mangiare molta frutta e rinfrescarsi quando si può.
