Voce di Napoli | Navigazione

Si sfiora la tragedia ai Quartieri Spagnoli: crollano dei balconi in vico Tre Re

Si sfiora la tragedia ai Quartieri Spagnoli. Al civico 64 di vico Tre re sono crollati due balconi. Stava passando anche un bambino in quel momento, era appena rientrato nel palazzo dopo aver recuperato un pallone, è scampato al crollo per pochissimo. La notizia è stata riportata dall’edizione online de Il Mattino.

crollo balconi quartieri spagnoli vico tre re
Newfotosud Sergio Siano

L’episodio è avvenuto nel cuore della notte poco dopo le 22.00, il balconcino del terzo piano dello stabilimento si è staccato ed è finito sulla struttura del secondo piano che, per l’eccessivo peso, è a sua volta crollata.  Il crollo ha distrutto tre vetture: un’automobile e due motorini.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con non pochi problemi in quanto a causa della strettezza dei vicoli hanno dovuto procedere in sella ai motorini dei ragazzi che vivono in quei vicoli. È davvero preoccupante la situazione in questo quartiere di Napoli dove è impossibile prestare soccorso in tempo. Giungono in secondo momento anche la Protezione Civile e la Polizia Municipale per provvedere a mettere in sicurezza la zona e decidere se sgomberare l’intera palazzina.