L’attentato a Nizza di giovedì sera ha sconvolto il mondo. L’Isis ha colpito un’altra volta la Francia. Un tir si è lanciato sulla folla, che si trovava sul lungomare della costa azzurra per assistere allo spettacolo dei fuochi d’artificio per l’anniversario della presa della Bastiglia. Tra la folla c’erano molti italiani, le cui testimonianze sono riportate da tutti i media nazionali.

Tra di loro c’era anche un ragazzo campano, Alessandro Albanese. È un giovane di Scafati che ieri era presente quando c’è stato l’attentato a Nizza. È lui uno dei testimoni della terribile strage avvenuta nella serata di ieri. Ha raccontato quegli attimi di terrore in un post su Facebook.
“Attacco terroristico a Nizza, ero a 300 metri da dove è successo il tutto, sono stato investito da un mare di persone. Panico e paura, morti e feriti. Io sto bene ma tante altre persone no. Ho capito tante cose questa sera. F**k terrorism”.
Alessandro Albanese per fortuna si è salvato, è riuscito a mettersi in salvo. Ma come sottolinea lui stesso nel suo commento, non si può dire lo stesso per le altre persone che erano su quel lungomare.
