Voce di Napoli | Navigazione

Napoli, ospedale Fatebenefratelli: gli rubano la fede, l’appello della figlia

È una storia triste quella accaduta all’ospedale Fatebenefratelli di Napoli. Un anziano signore di 93 anni è stato derubato durante il ricovero nella struttura. A raccontarlo è la figlia, che su Facebook ha lanciato un appello affinché riesca a ritrovare quell’oggetto tanto caro al padre. La notizia è stata riportata dal quotidiano online Ottopagine.

Napoli, ospedale Fatebenefratelli: gli rubano la fede, l'appello della figlia

L’uomo era stato ricoverato presso l’ospedale Fatebenefratelli a seguito di un infortunio domestico. I dottori l’hanno voluto trattenere per effettuare anche alcuni esami cardiologici. Il signore, infatti, era stato trasferito nel reparto di cardiologia. Ed è lì che gli hanno rubato la fede, che portava da sessant’anni, senza mai essersene separato.

All’interno del reparto dell’ospedale Fatebenefratelli il 93enne è stato avvicinato da un uomo con l’aria distinta. È stato lui stesso a raccontare quanto accaduto. Il malintenzionato l’ha ingannato, dicendogli che gli avrebbe pulito la fede. Dopo avergliela sfilata si è dileguato con l’anello, lasciando il povero anziano incredulo dinanzi a tanta cattiveria.

La figlia ha voluto lanciare un appello su Facebook, sperando che qualche testimone possa aiutarla a rintracciare il ladro. Ha spiegato che quella fede per il padre non era un semplice anello, ma una parte del suo cuore. Non era un oggetto, ma il simbolo del longevo amore che c’è stato tra i suoi genitori.

“Ha rubato un pezzo di cuore, non un anello. Mio padre lo portava con sé da 60 anni e suggellava un ricordo d’amore che sarebbe rimasto in eterno con lui e con noi. Quel che rimane ora sono le lacrime di un vecchietto ancora innamorato della sua amata sposa, che ormai non c’è più”.

Il lungo post della ragazza ha fatto il giro del web, suscitando non poca commozione tra chi l’ha letto. Si spera serva a qualcosa e riescano a trovare la fede, tanto cara a suo padre.