È accaduto ad Arezzo. Antonio di Stazio, sessantenne di origini napoletane, è sparito, dopo aver rubato una grossa quantità d’oro. L’uomo lavora per il servizio di sicurezza da anni, non ha mai avuto nessuno richiamo, ma ieri dopo il giro consuetudinario, è fuggito con il furgone portavalori.

Erano le 17.30 di lunedì pomeriggio, quando Antonio di Stazio a Badia Alpino, zona di Civitella in Valdichiana ad Arezzo, dopo il solito giro, è sparito. Il collega l’aveva lasciato all’interno del furgone e al suo ritorno non ha trovato nessuno. Nel portavalori c’erano all’incirca 100 kg d’oro, per un valore totale di 4 milioni di euro. Poche ore dopo la sparizione di di Stazio, la polizia ha ritrovato il veicolo vuoto, dell’oro non c’era traccia.
Antonio di Stazio, originario di Napoli, vive ad Arezzo da moltissimo tempo. È sempre stata una persona ligia al dovere, attenta nel suo lavoro. Per questo motivo nessuno si spiega come sia possibile che abbia potuto rubare la merce. Le sue tracce si sono perdute da lunedì pomeriggio, gli inquirenti non escludono nessuna ipotesi. Percorreranno anche la pista del rapimento, sebbene non abbiano rinvenuto alcun segno di violenza o di spari.
