Nel pomeriggio di oggi è scoppiato un incendio sulla statale sorrentina. È andato in fiamme parte del costone della montagna. Il rogo si è esteso a grande velocità, sul posto sono giunti immediatamente i Vigili del Fuoco di Piano di Sorrento, i Vigili Urbani di Vico Equense e la Protezione Civile di Castellammare di Stabia.
L’incendio sulla statale sorrentina è avvenuto nei pressi del noto stabilimento balneare, Bikini. I soccorsi sono arrivati immediatamente, ma arginare le fiamme non è stato un lavoro facile a causa della conformazione rocciosa del costone. Arrivare in cima alla montagna non è stata cosa semplice, ci sono riusciti solo i volontari della zona del Faito.
Gli uomini dei Vigili del Fuoco e dei Vigili Urbani hanno presidiato la zona a valle dell’incendio, badando alla sicurezza dei molti bagnanti spaventati che erano in spiaggia. È stato necessario anche l’intervento di due elicotteri del dipartimento antincendio della Regione Campania.
Come si legge dal quotidiano Il Mattino, l’allarme è stato dato da Vincenzo Coppola, della Protezione Civile di Vico Equense. Coppola ha spiegato che, nonostante si trovasse nel centro cittadino, ha visto il fumo vicino alla montagna e ha provveduto a chiamare subito i soccorsi. Preoccupazione tra i cittadini che in lontananza hanno intravisto le fiamme.
