Voce di Napoli | Navigazione

Emergenza rifiuti a Pianura: un video incastra gli incivili

L’emergenza rifiuti a Pianura continua, come in molte altre zone della città di Napoli. Questa volta, però, c’è un video che riprende alcune persone, mentre gettano i sacchetti dell’immondizia in modo selvaggio senza curarsi delle conseguenze. Contribuendo così, a creare cumuli di rifiuti per strada.

Un comportamento inappropriato, che andrebbe denunciato, soprattutto perché acuisce l’emergenza rifiuti vissuta a Pianura. Nel video si vede bene una valanga di rifiuti, che probabilmente, non è stata raccolta dall’Asìa. A quel cumulo, che fuoriesce dai cassonetti, si aggiungono i numerosi sacchetti gettati in modo barbaro da alcuni cittadini.

Il video è stato girato dalle 11.30 alle 12.00 a Via Provinciale Napoli. Come si vede dalle scene, tra gli incivili che hanno gettato i rifiuti in questo modo, c’è qualsiasi tipo di persona. Dal padre di famiglia, accompagnato dai bambini, fino alla persona anziana. Questo sta a indicare che la pratica illegale, di  buttare i rifiuti fuori dagli appositi sacchetti, è attuata da tutti. Il problema diventa ancora più serio, con le alte temperature che si stanno registrando negli ultimi giorni. I rifiuti si iniziando a decomporre, generando un odore insopportabile, che potrebbe comportare anche problemi di salute.