Rafa Benitez, attuale allenatore del Newcastle, ha rilasciato un’intervista al canale Fox Sports in cui ha parlato tra l’altro della sua esperienza come tecnico del Napoli chi si è conclusa nel 2015.

Benitez ha detto che a fare grande il Napoli ci ha pensato lui e che con Sarri la squadrò potrà ancora migliorare. Ecco le sue parole:
“Non ho visto tutte le partite ma credo che la squadra abbia fatto bene in campionato. Io come allenatore e il mio staff quando parliamo dell’esperienza al Napoli diciamo di essere orgogliosi di aver creato una squadra forte, con i giocatori che sono arrivati e che dopo si è rinforzata bene. Parlano le statistiche: nel periodo nel quale io allenavo il Napoli, la Juventus ha vinto tutti i titoli disponibili meno due che ha vinto il Napoli. Siamo orgogliosi di aver creato qualcosa che ancora può diventare di più perché Sarri sta facendo un buon lavoro. I giocatori sono cresciuti, Koulibaly nel primo anno aveva fatto bene e lo stesso Ghoulam è cresciuto. Albiol, Callejon, Higuain, Mertens, Insigne, Jorginho sono giocatori che hanno fatto bene prima ma che con un anno di esperienza in più e giocando insieme alla fine hanno fatto ancora meglio. Higuain è un giocatore che ha saputo sfruttare la crescita della squadra intorno a lui”
Come riportato da Il Mattino l’intervista , a cura del giornalista Paolo Siravo, andrà in onda oggi alle 16.30 e alle 20.30 su Fox Sports (canale 204 di Sky) e in replica domani, 5 luglio alle 20 e alle 23.
