Voce di Napoli | Navigazione

Caserta: muore in ospedale dopo aver bevuto idrossido di sodio

Celestino Valentino, originario di Pratella, in Provincia di Caserta, è morto a 76 anni durante un ricovero in ospedale. Ad aver causato il decesso dell’anziano signore sarebbe stato l’idrossido di sodio. Gli sarebbe stato somministrato questo liquido, conosciuto con il nome di soda caustica.

Caserta: anziano muore in ospedale dopo aver bevuto idrossido di sodio

L’uomo era ricoverato all’ospedale Santissimo Rosario a causa di una patologia invalidante. Non si sa chi gli abbia dato da bere l’idrossido di sodio, una miscela corrosiva, utilizzata nell’industria chimica come reagente ad ampio impiego. Era il 22 giugno quando Celestino Valentino ha ingerito la soda caustica, si ignora per mano di chi. La bevanda gli aveva provocato ustioni in bocca e alla trachea.

L’anziano signore immediatamente aveva cominciato ad avvertire i dolori, i medici che si sono accorti quanto stava accadendo, hanno deciso di trasportarlo in una struttura ospedaliera più attrezzata. Nell’ospedale di Venafro ad Isernia è morto pochi giorni dopo il suo ricovero. I carabinieri hanno aperto un’indagine contro ignoti per omicidio colposo.